125° ANNIVERSARIO DELL’ASILO SAVOIA. UN CONVEGNO SULLA CONDIZIONE DELL’INFANZIA

Si terrà a Roma giovedì 15 ottobre dalle ore 9,30 presso il Villino Crespi, in Via G. A. Guattani, 17, il Convegno “Infanzia e adolescenza nel Lazio. Impegni e sfide per l’innovazione”, promosso dall’Asilo Savoia in collaborazione con l’Istituto degli Innocenti di Firenze in occasione del 125° Anniversario dell’IPAB.

Scopo dell’iniziativa, cui prenderanno parte i rappresentanti delle Istituzioni e degli Enti che operano nel settore delle politiche sociali, è quello di partire da un’analisi degli attuali fabbisogni sul territorio per programmare e realizzare nuovi servizi in favore dell’infanzia e dell’adolescenza.

L’Asilo Savoia si pone in questo modo quale rinnovato punto di riferimento ed interlocutore del sistema delle autonomie locali, in un ottica di coprogettazione di interventi sui diversi territori, con l’obiettivo di sostenere finanziariamente la nascita e lo sviluppo di servizi di prossimità in grado di corrispondere ad effettive esigenze sociali e promuovere fattivamente la tutela dei diritti dei minori.

Per info e conferme: info@asilosavoia.it

Per scaricare l’invito CLICCA QUI