AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Ultimo aggiornamento del 27 marzo 2024
Atti generali
Aggiornato al 30 agosto 2021
- Legge Regionale n.2 del 22 febbraio 2019 - Riordino delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza (IPAB) e disciplina delle aziende pubbliche di servizi alla persona (ASP)
- Disciplina dei procedimenti di trasformazione delle Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza (IPAB) in Aziende pubbliche di servizi alla persona (ASP) ovvero in persone giuridiche di diritto privato senza scopo di lucro, nonché dei procedimenti di fusione e di estinzione delle IPAB
- Disciplina delle attività di vigilanza sulle Aziende Pubbliche di Servizi alla persona (ASP) e sulle IPAB trasformate in persone giuridiche di diritto privato
- Disciplina del sistema di contabilità economico-patrimoniale e dei criteri per la gestione, l'utilizzo, l'acquisto, l'alienazione e la valorizzazione del patrimonio delle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona (ASP)
- DGR n.899 del 3 dicembre 2019 - Fusione II.PP.A.B. approvazione Statuto e trasformazione in ASP
- DGR n.1 del 14 gennaio 2020 - Estinzione dell'IPAB Opera Pia Sarina Nathan e individuazione del soggetto destinatario
- DGR n.182 del 16 aprile 2020 - Estinzione dell'IPAB Istituto Santa Maria Lauretana o Pia Unione Lauretane Dame Romane e individuazione del soggetto destinatario
- DGR n.44 del 2 febbraio 2021 - Estinzione dell'IPAB Opera Pia Ambrogio Fonti e dell'Opera Pia Luigi Jacobelli
- DGR n.252 del 11 maggio 2021 - Estinzione dell'IPAB Opera Pia Don Giuseppe Morotti di Cesano di Roma
Regolamenti
Aggiornato al 11 novembre 2022
- Codice etico
- Segnalazione delle violazioni
- Codice di comportamento dei dipendenti
- Codice di condotta degli amministratori
- Regolamento incarichi esterni dei dipendenti
- Regolamento per il funzionamento del Consiglio di Amministrazione
- Regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi
- Regolamento per la disciplina della gestione del patrimonio immobiliare
- Regolamento per l'attribuzione delle posizioni organizzative
- Regolamento per la disciplina del rapporto di lavoro del personale "Part-time"
- Regolamento per lo svolgimento del procedimento amministrativo
- Regolamento sulla nomina e sul funzionamento dell'Organismo Indipendente di valutazione della performance
- Policy sulla tutela di bambini, bambine e adolescenti
- Regolamento per il diritto di accesso ai dati, ai documenti e alle informazioni
- Centro comunitario "T&T crescere nella legalità" VII Municipio Roma Capitale
- Centro comunitario "T&T crescere nella legalità" X Municipio Roma Capitale
- Regolamento Neomaggiorenni
- Regolamento di contabilità
- Regolamento dotazione organica
- Regolamento Advisory Board
- Regolamento Comitato Etico
- Regolamento per la Fruizione delle Strutture di interesse Storico ed Artistico dell'ASP
- Modifica al regolamento regionale Adozione del regolamento regionale "Modifica al regolamento regionale 15 gennaio 2020, n. 5 "Disciplina del sistema di contabilità economico-patrimoniale e dei criteri per la gestione, l'utilizzo, l'acquisto, l'alienazione e la valorizzazione del patrimonio delle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona (ASP)"
- Modifica al regolamento regionale 15 gennaio 2020, n. 5
Programma per la trasparenza e l’integrità
Aggiornato al 29 gennaio 2024
L’RPCT è stato individuato con Del. N. 03/2024 nella Persona del Dott. Antonio Vannisanti
Piano Integrato di Attività e Organizzazione
Aggiornato al 26 gennaio 2024
ORGANIZZAZIONE
Organi di indirizzo politico-amministrativo
Aggiornato al 27 luglio 2023
- Organizzazione Uffici
- Decreto di nomina CdA
- Decreto di nomina Consigliere Napoleoni
- Decreto di nomina del Revisore Unico dei Conti
- Revisore Unico dei Conti - CV
Curriculum Vitae CDA
Aggiornato al 25 ottobre 2021
Altre cariche
Aggiornato al 19 luglio 2023
Per i consiglieri le cui tabelle non sono pubblicate nella presente sezione non si riscontrano altre cariche o incarichi alla data odierna
Verifica annuale inconferibilità incarichi CDA
Aggiornato al 20 novembre 2023
Dichiarazione dei redditi CDA
Aggiornato al 17 luglio 2023
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali CDA
Aggiornato al 19 luglio 2023
- Monnanni - 2023
- Monnanni - Familiari - 2023
- D'Imperio - 2023
- D'Imperio- Familiari - 2023
- Maggini - 2020
- Maggini - Familiari - 2020
- Cioffredi - 2023
- Cioffredi - Familiari - 2023
- Napoleoni - 2023
- Napoleoni - Familiari - 2023
Consulenti e collaboratori
Aggiornato al 15 settembre 2023
- Incarichi Conferiti a Titolo Gratuito
- Decreto del Presidente n. 1/2021
- Decreto del Presidente n. 2/2021
- Deliberazione del CDA n. 01/2023
- Decreto del Presidente n. 1/2023
ENTI CONTROLLATI
SOCIETA’ PARTECIPATE
Aggiornamento del 28 giugno 2023
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Alla data odierna l’unica società partecipata dall’Amministrazione è la
SSD AUDACE SAVOIA TALENTO E TENACIA
SSD AUDACE SAVOIA – TALENTO & TENACIA
Aggiornamento del 17 luglio 2023
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SITO WEB SSD AUDACE SAVOIA TALENTO & TENACIA
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Misura della partecipazione dell’Amministrazione
La partecipazione dell’Amministrazione è pari al 100%
Numero dei rappresentanti, Incarichi di Amministratore e relativo trattamento economico
l’Amministrazione non ha propri Rappresentanti di governo che rivestono cariche anche negli organi di governo della partecipata. L’ASP nella veste di socio unico della partecipata procede alla nomina di un Amministratore Unico per il quale non è previsto alcun Trattamento Economico, attualmente individuato per il periodo 12 agosto 2021 – 11 agosto 2023 nel Sig. Antonello Tanteri, dipendente dell’ASP.
Durata dell’Impegno
Gli impegni economici dell’ASP verso la partecipata sono imputati nel Bilancio Economico pluriennale di previsione per il triennio di competenza che viene annualmente aggiornato secondo la normativa vigente
- Atto costitutivo e statuto SSD AUDACE SAVOIA
- DELIBERA DI COSTITUZIONE DELLA SSD AUDACE SAVOIA
- ONERE COMPLESSIVO SUL BILANCIO DELL'ENTE
- BILANCIO 2019
- BILANCIO 2020
- BILANCIO 2021
- BILANCIO 2022
- DICHIARAZIONE INSUSSISTENZA CAUSE INCOMPATIBILITA'
- SSD Audace Savoia Rappresentazione Grafica Partecipazione Societaria
PERSONALE
Tassi di assenza
Aggiornato il 24 maggio 2023
- 2018 - Tassi di assenza
- 2019 - Tassi di assenza
- 2020 - Tassi di assenza
- 2021 - Tassi di assenza
- 2022 - Tassi di assenza
Dotazione organica
Aggiornato il 18 luglio 2023
- Pianta organica
- 2017 - Costi del personale dipendente
- 2018 - Costi del personale dipendente
- 2019 - Costi del personale dipendente
- 2020 - Costi del personale dipendente
- 2021 - Costi del personale dipendente
- 2022 - Costi del personale dipendente
Dirigenti e Direttore Generale
Aggiornato al 20 novembre 2023
- CV Direttore Generale
- Dichiarazione incompatibilità Direttore Generale
- CV Dirigente Area Risorse e Sistemi
- Dichiarazione di incompatibilità Dirigente Area Risorse e Sistemi
- Dichiarazione dei redditi VANNISANTI - 2023
- Dichiarazione familiari VANNISANTI - 2023
- Dichiarazione Patrimoniale VANNISANTI – 2023
- Dichiarazione dei redditi CHIRICO - 2023
- Dichiarazione familiari CHIRICO - 2023
- Dichirazione patrimoniale CHIRICO - 2023
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
Aggiornato al 13 luglio 2023
Alla data odierna non risultano incarichi esterni autorizzati o conferiti a dipendenti
BANDI DI CONCORSO
In corso
Attualmente è attiva la seguente procedura
Scaduti
Nel corso dell’anno 2019 non sono stati indetti bandi di concorso
SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI
BANDI DI GARA E CONTRATTI
Avvisi, Bandi e Inviti
L’Ente non riveste qualifica di Stazione Appaltante Qualificata ed effettua pertanto direttamente e unicamente procedure ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett a) e b) del D.Lgs. 36/2023 ex art. 36 comma 1 lett a) e b) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
Riepilogo Bandi di gara e contratti
Aggiornato al 7 marzo 2024
- 2018 - Riepilogo prestazioni professionali
- 2019 - Riepilogo prestazioni professionali
- 2020 - Riepilogo
- 2020 - Riepilogo prestazioni professionali
- 2021 - Riepilogo
- 2021 - Riepilogo prestazioni professionali
- 2022 - Riepilogo
- 2022 - Riepilogo prestazioni professionali
- 2023- Riepilogo prestazioni professionali
- 2023 - Riepilogo
Avvisi aggiudicati
Avvisi scaduti
INTERVENTI STRAORDINARI E DI EMERGENZA
Nel periodo 2016 – 2020 l’Ente non ha effettuato interventi di somma urgenza
Delibere a contrarre
aggiornato al 7 marzo 2024
- 2018 - Riepilogo Delibere a c.
- 2019 - Riepilogo Delibere a c.
- 2020 - Riepilogo Delibere a c.
- 2021 - Riepilogo Delibere a c.
- 2022 - Riepilogo Delibere a c.
- 2023 - Riepilogo Delibere a c.
ATTIVITA’ E PROCEDIMENTI
Riepilogo
Protocolli d’intesa, accordi e contratti di servizio
Aggiornato il 2 febbraio 2024
- Regione Lazio e Tribunale di Roma
- Regione Lazio - Talento & Tenacia crescere nella legalità e T&T sport network lazio
- Regione Lazio - Contratto di servizio erogazione Buoni sport
- Regione Lazio - Assistenza per persone con disabilità grave prive di sostegno familiare - "Dopo di noi"
- Tribunale di Roma - Lavori di Pubblica Utilità
- Roma Capitale - DGC 150 del 4 maggio 2023 - Accordo di Collaborazione, ai sensi dell'art. 15 della L. n. 241/1990, DIPARTIMENTO POLITICHE SOCIALI SALUTE E l'ASP ASILO SAVOIA finalizzato alla realizzazione congiunta, in quanto di interesse comune, delle azioni ricomprese nell'ambito del progetto ''Giovani adulti''
- Roma Capitale - T&T Sport Music Network Lazio
- Roma Capitale - Accordo neomagiorenni
- Roma Capitale - Accordo di collaborazione per donne in uscita da situazioni di violenza di genere
- Roma Capitale - Approvazione schema di accordo di collaborazione Neomaggiorenni
- Roma Capitale - Approvazione schema di accordo di collaborazione per donne in uscita da situazioni di violenza di genere
- Roma Capitale - Approvazione schema di accordo di collaborazione per lo svolgimento di attività relative alla promozione di iniziative di aggregazione, scambio intergenerazionale e invecchiamento attivo
- Roma Capitale - Approvazione schema di accordo di collaborazione per persone detenute ed ex detenute di accoglienza in strutture residenziali
- Roma Capitale - Dip. Politiche Sociali - Polo Benessere
- Roma Capitale - Home Care Premium
- Roma Capitale - Municipio Roma I Centro
- Roma Capitale - Municipio Roma I Centro - Progetto "Training Bag"
- Roma Capitale - Municipio II
- Roma Capitale - Municipio IV
- Roma Capitale - Municipio V
- Roma Capitale - Municipio VI
- Roma Capitale - Municipio VII
- Roma Capitale - Municipio IX
- Roma Capitale - Municipio X
- Roma Capitale - Municipio XIII
- Roma Capitale - Municipio XIV
- Roma Capitale - Municipio XV
- Istituto degli Innocenti - Firenze
- Comunità di Sant'Egidio ACAP APS
- Caritas - Coop. Soc. Roma Solidarietà
- IPAB SS.Annunziata - Gaeta (LT)
- IPAB S.Margherita - Roma
- IPAB Sacra Famiglia - Roma
- IPAB IRAS Roma Capitale
- IPAB IRAI - Istituti Raggruppati Assistenza all'Infanzia
- IPAB Asilo Infantile Strumbolo - Piedimonte San Germano (FR)
- IPAB Asilo Infantile Toscanella
- Centro Regionale S.Alessio Margherita di Savoia per i ciechi
- ASL RM1
- ASL RM3
- ASL RM3 - Convenzione Game Over
- Comune di Genazzano (RM)
- MIUR e Roma Capitale - Municipio XIII
- Regione Lazio - Contratto di servizio "Check point"
- Roma Capitale - Accordo PNRR per persone con disabilità
- Roma Capitale - Approvazione accordo PNRR per persone con disabilità DGC
PROVVEDIMENTI
PERFORMANCE
Sistema di misurazione e valutazione della performance
Aggiornato il 28 aprile 2023
Piano della performance
Aggiornato al 11 luglio 2023
A Partire dall’Anno 2023 il Piano della Perfomance è incluso nel PIAO pubblicato nell’apposita sezione dell’Amministrazione Trasparente
- Piano della performance 2022-2024
- Piano della performance 2021-2023
- 2020 - Piano della performance (2020 - 2022)
- 2019 - Piano della performance
Relazione sulla performance
Aggiornato il 12 luglio 2023
- 2018 - Documento di validazione della Performance
- 2018 - Relazione sulla Performance
- 2019 - Relazione sulla Performance
- 2019 - Documento di validazione della Performance
- 2020 - Relazione sulla Performance
- 2020 - Documento di validazione della performance
- 2021 - Relazione sulla Performance
- 2021 - Documento di validazione della performance
- 2022 – Relazione sulla Performance
- 2022 - Documento di validazione della performance
Dati relativi ai premi
Aggiornato il 11 luglio 2023
Ammontare complessivo dei premi
Aggiornato al 16 giugno 2023
- 2017 - Ammontare complessivo dei premi
- 2018 - Ammontare complessivo dei premi
- 2019 - Ammontare complessivo dei premi (formato word)
- 2020 - Ammontare complessivo dei premi
- 2021 - Ammontare complessivo dei premi
- 2022 - Ammontare complessivo dei premi
BILANCI
Bilanci preventivi
Aggiornato al 27 dicembre 2022
- 2016 - (formato xls)
- 2017 - (formato pdf)
- 2017 - (formato xls)
- 2018 - (formato pdf)
- 2018 - (formato xls)
- 2019 - (formato pdf)
- 2019 - (formato xls)
- 2020 - (formato pdf)
- 2020 - (formato xls)
- 2021 - (formato pdf)
- 2021/2023 - Delibera approvazione 2020 Bilancio Pluriennale Previsione
- 2021/2023 - Bilancio Pluriennale Previsione
- 2021/2023 - Delibera approvazione 2021 Bilancio Pluriennale Previsione
- 2023/2025 - Bilancio Pluriennale di Previsione
- 2023/2025 - Delibera approvazione 2022 Bilancio Pluriennale Previsione
Raggruppamento IIPPAB – Bilanci Preventivi
Aggiornato al 17 novembre 2021
- 2019 - Lascito Achillini - Formato pdf
- 2019 - Lascito Achillini - Formato xls
- 2019 - SS Annunziata - Formato pdf
- 2019 - SS Annunziata - Formato xls
- 2020 - Lascito Achillini - Formato xls
- 2020 - Lascito Achillini - Formato pdf
- 2020 - SS Annunziata - Formato xls
- 2020 - SS Annunziata - Formato pdf
Bilanci consuntivi
aggiornato al 28 giugno 2023
- 2017 - (formato pdf)
- 2017 - (formato xls)
- 2018 - (formato pdf)
- 2018 - (formato xls)
- 2019 - (formato pdf)
- 2019 - (formato xls)
- 2020 - (formato pdf)
- 2020 - (formato xls)
- 2021 - (formato pdf)
- 2022 - (Formato pdf)
Raggruppamento IIPPAB – Bilanci Consuntivi
Aggiornato il 5 maggio 2021
- 2017 - SS Annunziata - Formato pdf
- 2017 - SS Annunziata - Formato xls
- 2018 - SS Annunziata - Formato pdf
- 2018 - SS Annunziata - Formato xls
- 2019 - SS Annunziata - Formato pdf
- 2019 - SS Annunziata - Formato xls
- 2020 - SS Annunziata - Formato xls
- 2017 - Lascito Achillini - Formato pdf
- 2017 - Lascito Achillini - Formato xls
- 2018 - Lascito Achillini - Formato pdf
- 2018 - Lascito Achillini - Formato xls
- 2019 - Lascito Achillini - Formato pdf
- 2019 - Lascito Achillini - Formato xls
- 2020 - Lascito Achillini - Formato xls
- 2020 - Lascito Achillini - Formato pdf
- 2020 - SS Annunziata - Formato pdf
Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
Aggiornato al 11 luglio 2023
- 2017 - Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
- 2018 - Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
- 2019 - Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio (formato word)
- 2020 - Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio (formato word)
- 2021 - Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio (formato word)
- 2022 - Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio (formato word)
PROSPETTI ENTRATE/USCITE
Aggiornato al 18 luglio 2023
PIANO PLURIENNALE DELLE SPESE 2021-2023
- Il Piano pluriennale delle spese per il triennio 2021-2023 è desumibile dal bilancio Economico Pluriennale di previsione pubblicato nella medesima sezione
- Il piano delle manutenzioni straordinarie ed adeguamenti funzionali per il periodo 201-2023 sarà eventualmente finanziato ove necessario dal relativo Fondo Patrimoniale iscritto nell’apposita riserva del Passivo dello Stato Patrimoniale dell’Ente
BENI IMMOBILI E GESTIONE DEL PATRIMONIO
Patrimonio immobiliare
Aggiornato al 7 dicembre 2021
- Patrimonio disponibile (formato xls)
- Patrimonio disponibile di pregio (Formato xls)
- Patrimonio indisponibile (formato xls)
Canoni di locazione o affitto
Aggiornato al 16 giugno 2023
- 2017 - Canoni di locazione
- 2017 - Canoni di locazione percepiti
- 2018 - Canoni di locazione
- 2018 - Canoni di locazione percepiti
- 2019 - Canoni di locazione percepiti
- 2020 - Canoni di locazione percepiti
- 2021 - Canoni di locazione percepiti
- 2022 - Canoni di locazione percepiti
CONTROLLI E RILIEVI SULL’AMMINISTRAZIONE
Organismo Indipendente di Valutazione (Attestazioni OIV)
Aggiornato al 14 settembre 2023
- 2017 - Griglia di rilevazione (formato pdf)
- 2017 - Relazione OIV sul funzionamento del sistema complessivo di valutazione
- 2017 - Attestazione OIV
- 2018 - Griglia di rilevazione (formato pdf)
- 2018 - Relazione OIV sul funzionamento del sistema complessivo di valutazione
- 2018 - Attestazione OIV
- 2019 - Relazione OIV sul funzionamento del sistema complessivo di valutazione
- 2019 - Griglia di rilevazione (formato pdf)
- 2019 - Attestazione OIV
- 2020 - Relazione sul funzionamento complessivo del sistema di valutazione trasparenza e integrità dei controlli interni anno
- 2020 - Documento di attestazione
- 2020 - Griglia di rilevazione
- 2021 - Documento di attestazione OIV
- 2021 - Scheda di sintesi
- 2021 - Griglia di rilevazione (pdf)
- 2021 - Griglia di rilevazione (xls)
- 2022 - Griglia - Documento di attestazione OIV e Ricevuta
- 2022 - Scheda di sintesi
Organi di revisione amministrativa e contabile
Aggiornato al 17 novembre 2021
Corte dei Conti
Nessun rilievo da parte della Corte dei Conti alla data della rilevazione
Aggiornato al 31 maggio 2022
SERVIZI EROGATI
Liste di attesa
N/A
Principi generali per l’erogazione dei servizi
Aggiornato al 17 novembre 2021
Class Action
Alla data odierna non sono state sollevate Class Action contro ASP Asilo Savoia
PAGAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE
Indicatore di tempestività dei pagamenti medi annuali
Aggiornato al 15 febbraio 2024
Indicatore di tempestività dei pagamenti trimestrale
Aggiornato al 15 febbraio 2024
- 2019 - I trimestre
- 2019 - II trimestre
- 2019 - III trimestre
- 2019 - IV trimestre
- 2020 - I trimestre
- 2020 - II trimestre
- 2020 - III trimestre
- 2020 - IV trimestre
- 2021 - I trimestre
- 2021 - II trimestre
- 2021 - III trimestre
- 2021 - IV trimestre
- 2022 - I trimestre
- 2022 - II trimestre
- 2022 - III trimestre
- 2022 - IV trimestre
- 2023 - I trimestre
- 2023 - II trimestre
- 2023 - III trimestre
- 2023 - IV trimestre
ALTRI CONTENUTI
Accesso Civico
Nel 2018 ci sono state n.2 richieste di Accesso Civico / Accesso agli Atti
aggiornato al 29 marzo 2019