CRESCERE NELLA LEGALITA’ – BORSA DI STUDIO “PAOLO MORALES”

 

 

 

 

 

 

In attuazione del Programma “Talento & Tenacia. Crescere nella legalità”, l’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza promuove in collaborazione con la Scuola romana dei Fumetti di Roma la prima Borsa di Studio  “Paolo Morales”, intitolata ad uno dei fondatori della Scuola Romana dei Fumetti, per permettere l’accesso gratuito al corso quinquennale di Disegno e Tecnica del Fumetto.

Con il presente avviso, in particolare, si intende pervenire alla individuazione di n. 1 beneficiario, che verrà ammesso a frequentare gratuitamente il corso.

il Corso di Disegno e Tecnica del Fumetto è un percorso formativo che si articola in un Triennio seguito da un Biennio Specialistico e affronta i classici -e indispensabili- strumenti manuali del disegno, dell’inchiostrazione e del colore.  Parallelamente alle lezioni di disegno dal vero e di prospettiva, si apprendono i mestieri del disegno (fumetti, storyboard, illustrazione, storytelling, character design e concept art per videogame e cartoni animati, sceneggiatura) direttamente dai professionisti dei relativi settori tra i quali: Stefano Caselli (SPIDER-MAN), Maurizio Di Vincenzo (DYLAN DOG), Marco Gervasio (TOPOLINO), Leomacs (TEX), Arianna Rea (DISNEY), Massimo Rotundo (TEX), Eugenio Sicomoro (DUPUIS) e altri ancora.

Per maggiori info CLICCA SUL LOGO DELLA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI

Il Corso inizierà lunedì 2 ottobre 2017

Durata complessiva: fino a giugno incluso

Frequenza: lunedì e mercoledì (orario a scelta 10,30-13,00, 15,30-18,00 o 18,30-21,00) più il laboratorio (facoltativo) di venerdì.

_________________________________________

AGGIORNAMENTO 19 settembre 2017: Si comunica che la Commissione si riunirà il giorno 25 settembre alle ore 13:00

Faranno parte della Commissione:

  • Massimiliano Monnanni
  • Massimo Rotundo
  • Stefano Santarelli
  • Massimo Vincenti