INTESA CON L’ISTITUTO GREGORIO ANTONELLI PER NUOVI SERVIZI IN FAVORE DELL’INFANZIA E DELLA FAMIGLIA

Una breve ma intensa visita alla sede dell’Istituto Gregorio Antonelli ha suggellato l’accordo formalizzato nei giorni scorsi tra le due Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza.
Alla gradita presenza dell’Assessore alle politiche sociali della Regione Lazio Rita Visini si è proceduto ad un esame puntuale delle rispettive attività istituzionali al fine di valutare ulteriori sinergie operative volte al miglior perseguimento dei rispettivi e convergenti fini statutari.
Di particolare interesse è risultata l’azione che l’Istituto Gregorio Antonelli svolge da tempo in favore di ragazze, anche straniere, giunte alla maggiore età, nell’ottica di un loro inserimento sociale e lavorativo, in analogia con quanto l’Asilo Savoia sta realizzando con il progetto “Abitoqui – Emporio Savoia” e il neo-istituito fondo SILOS.
Le due Ipab si sono date appuntamento nelle prossime settimane per la prima iniziativa comune, che è rivolta alle famiglie e che sarà oggetto di una presentazione pubblica presso la sede dell’Istituto Gregorio Antonelli.