DOPO DI NOI

L’Asilo Savoia, oltre a concorrere direttamente al programma mediante la messa a disposizione di due unità immobiliari, è il soggetto attuatore unitario individuato dalla Regione Lazio per la realizzazione degli interventi relativi a ristrutturazioni e/o messa in opera di impianti e attrezzature sugli immobili destinati al patrimonio solidale ai sensi della legge 112/2016, ricompresi nelle attività finalizzate a supportare la realizzazione di innovative soluzioni alloggiative di cui all’articolo 5, comma 4 del DM del 23/11/2016 sul territorio di Roma Capitale, curando in particolare:

  • la valutazione di eventuali opere di ristrutturazione (interventi relativi a bagni e cucine, miglioramento della funzionalità degli spazi alloggiativi per il benessere e la piena autonomia delle persone disabili) e la messa in opera  degli impianti e delle attrezzature necessarie per il funzionamento degli alloggi (adeguamento alle norme di sicurezza per abitazione civile, domotica);
  • la valutazione tecnica in ordine alla idoneità e alla rispondenza in termini di requisiti strutturali e logistici degli immobili annoverati nell’elenco del patrimonio solidale per l’effettivo utilizzo per le finalità di cui alla citata normativa;
  • la verifica della regolarità urbanistica e catastale degli immobili annoverati dell’elenco del patrimonio solidale;
  • la verifica della congruità degli interventi di adeguamento funzionale di cui all’articolo 5, comma 4, lettera d del D.M del 23 novembre 2016 negli immobili annoverati nell’elenco del patrimonio solidale rispetto alle risorse disponibili e agli obiettivi contenuti nei singoli progetti personalizzati;
  • la progettazione; direzione ed esecuzione delle opere di adeguamento funzionale necessarie per l’utilizzo ai fini previsti;

Per informazioni: info@asilosavoia.it