TALENTO & TENACIA – COPPA DISCIPLINA 2016/17 E FUMETTO IN GRANDE PER LE NUOVE GENERAZIONI

Un disegno a fumetti lungo ben 18 metri con i volti e le storie dei giovani calciatori di “Audace Savoia” campeggerà presto nello Stadio “Le Rose” di Genazzano.

È l’ultima iniziativa di “Talento & Tenacia” il programma varato dall’Asilo Savoia per veicolare attraverso il calcio attività educative, sociali e di formazione professionale.
“Talento & Tenacia – ha dichiarato il Presidente dell’Asilo Savoia Massimiliano Monnanni – e’ un programma dalla spiccata finalità educativa e risultava quindi essenziale individuare percorsi e linguaggi in grado di veicolarne i valori e l’identità tra bambini e ragazzi, coinvolgendoli attivamente nei modelli positivi che ci proponiamo di diffondere e radicare in quartieri estremamente problematici”.

“Per questo l’Asilo Savoia, avvalendosi della prestigiosa collaborazione della Scuola Romana dei Fumetti e dell’opera creativa di uno dei più promettenti e giovani autori come Riccardo Colosimo, ha pensato di utilizzare il mondo dei fumetti quale interfaccia ideale in grado di massimizzare la divulgazione delle nostre attività, partendo dalle stesse storie di crescita sportiva e umana dei ragazzi della Squadra, in cui tutti i lettori, piccoli o grandi che siano, potranno in qualche modo ritrovarsi”.

Dopo il grande successo della prima storia a fumetti, diffusa in edicola e in attesa della seconda storia che verrà presentata in ottobre alla consueta edizione autunnale di Romics, con questo enorme fumetto lungo ben 18 metri e che sarà collocato nella tribuna dello Stadio “Le Rose” di Genazzano a sottolineare il legame storico ed attuale tra la squadra e la città, l’Asilo Savoia e l’Asd Audace hanno quindi voluto ringraziare i ragazzi protagonisti di questa bellissima stagione, inclusi quelli che hanno lasciato l’Audace Savoia per nuove e più importanti sfide sportive come Maurizi, Chiti e Boninsegna.

“Per l’Asilo Savoia – ha concluso Monnanni – aver conquistato la “Coppa Disciplina” vale anche più del primo posto in Campionato e sia noi che l’Asd Audace e tutti i ragazzi ne siamo talmente orgogliosi che sulle maglie della squadra nella prossima stagione campeggerà in grande evidenza la scritta “FAIR PLAY. Coppa Disciplina 2016/2017”.