L’ALTRA META’ DEL CALCIO: ASILO SAVOIA & TELEFONO ROSA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Giovedì 23 novembre alle ore 11 in Via G.A. Guattani 17, presentazione del calendario solidale “meno stereotipi, più uguaglianza”

È un calendario realizzato gratuitamente dai ragazzi della squadra “Audace Savoia” e dalle ragazze finaliste di “Miss Universe Italy”, l’ultimo frutto della collaborazione di Asilo Savoia, storica istituzione pubblica di assistenza e beneficenza romana, e Telefono Rosa, la più importante organizzazione di volontariato a tutela delle donne vittime di violenza.

Il calendario, intitolato “Meno stereotipi, più uguaglianza”, vuole affrontare a livello culturale e sociale e con un approccio allo stesso tempo ironico e pensato per le giovani generazioni, il tema dei pregiudizi di genere e di ruolo che spesso sono all’origine dei fenomeni di discriminazione e, nei casi più gravi, di vera e propria violenza.

L’iniziativa che è stata realizzata grazie al determinante apporto degli Studios (Stabilimenti cinematografici ex De Paolis di Roma) e di Miss Universe Italy, sezione italiana del più importante concorso internazionale di bellezza, fa seguito alle attività di volontariato che i ragazzi di “Audace Savoia”, squadra costituita nell’ambito del programma di inclusione sociale “Talento & Tenacia” di Asilo Savoia, hanno deciso di svolgere a favore di Telefono Rosa, di cui porteranno anche il logo sulle maglie di gara per l’intera stagione del Campionato di Eccellenza del Lazio.
Autrice degli scatti è l’affermata fotografa Alessandra Musci, che ha prestato gratuitamente la propria opera professionale.

La presentazione ufficiale del calendario alla stampa e al pubblico è fissata per Giovedì 23 novembre alle ore 11 a Roma presso il Villino Crespi, in Via G. A. Guattani, 17.

Interverranno:
– Massimiliano Monnanni, Presidente Asilo Savoia
– Gabriella Carnieri Moscatelli, Presidente Telefono Rosa
– Daniele Taddei, CEO Studios Srl,
– E’ prevista la partecipazione di Rita Visini, Assessore alle Politiche Sociali e allo Sport della Regione Lazio.
– Saranno presenti le ragazze di Miss Universe Italy e i ragazzi di Audace Savoia.


In occasione della presentazione sarà possibile acquistare il calendario (5 Euro)

QUI le altre modalità per acquistare il calendario e contribuire.

L’intero ricavato dell’iniziativa è destinato al potenziamento dei servizi gratuiti del Telefono Rosa.