AL VIA IL NUOVO BANDO PER SOCIAL TRAINER

Domande entro il 30 settembre 2022

Dopo il successo della I edizione, torna il corso per “social trainer”. Promosso da Asilo Savoia, con il patrocinio e il riconoscimento di AiCS,  il corso per “social trainer” è un percorso formativo assolutamente innovativo, completo e strutturato per fornire tutte le informazioni per avviare fin da subito l’attività della nuova figura professionale rivolta alla terza età.
Durante le 56 ore di lezioni teoriche e pratiche saranno trattati tutti gli argomenti utili per svolgere al meglio questa nuova professione: tecniche, metodologie, competenze.
Al termine del corso sarà rilasciato la certificazione di “Social Trainer” che attesta le competenze acquisite e consente
Il corso è riconosciuto da AiCS e quindi la relativa certificazione che sarà rilasciata al termine del corso attraverso apposito Diploma Nazionale AiCS, oltre ad attestare le competenze acquisite, consentirà di esercitare la propria attività in regime libero professionale o di dipendenza presso strutture ed impianti sportivi pubblici e privati di tutta Italia.
Il diploma verrà rilasciato congiuntamente al Tesserino Tecnico, corredato da foto tessera, e riporterà la qualifica tecnica conseguita.
Lo studente che supera l’esame viene inserito nell’Albo dei Tecnici AiCS.
La quota di iscrizione al Corso, da formalizzare solo dopo l’eventuale ammissione, è pari a 240,00 euro e comprende: Materiale didattico, Quota d’esame, Rilascio dell’attestato “Social Trainer”, Rilascio del Diploma Nazionale “Social Trainer – Operatore specializzato per la terza età” con relativo tesserino AICS. L’ASP Asilo Savoia e l’impresa sociale “Social Trainer” potranno riconoscere in favore dei partecipanti ammessi al corso borse di studio ed altre forme di sostegno economico atte alla copertura integrale o parziale della relativa quota di partecipazione.

Per info e partecipazione scrivi a info.socialtrainer@gmail.com