GAME OVER – AVVISO COPROGETTAZIONE INDIVIDUAZIONE SOGGETTI TERZO SETTORE PER INTERVENTI NELLE SCUOLE DEL LAZIO

Avviso di istruttoria pubblica finalizzata all’individuazione di soggetti del terzo settore disponibili alla
co-progettazione e sperimentazione di interventi innovativi afferenti la prevenzione e il contrasto delle
patologie connesse al gioco d’azzardo presso gli istituti scolastici superiori della regione Lazio. azione
di sistema realizzata dal Pio Istituto della SS. Annunziata nell’ambito dell’accordo con la regione
Lazio, per l’attuazione del piano biennale regionale sul gioco d’azzardo, approvato con D.G.R. n. 904
del 19/12/2017.

Continua nell’AVVISO…


Aggiornamento del 27 luglio 2020

ESITI AVVISO indetto con  Determinazione Dirigenziale n. 136 del 4 dicembre 2019 di Istruttoria pubblica  finalizzata all’individuazione di soggetti del terzo settore disponibili alla co-progettazione e sperimentazione di interventi innovativi afferenti la prevenzione e il contrasto delle patologie connesse al gioco d’azzardo presso gli istituti scolastici superiori della regione Lazio.  Azione di sistema realizzata dal Pio Istituto della SS. Annunziata nell’ambito dell’accordo con la Regione Lazio, per l’attuazione del piano biennale regionale sul gioco d’azzardo, approvato con D.G.R. n. 904 del 19/12/2017-

Si comunica che con Determinazione dirigenziale n. 95 del 27 luglio 2020 sono stati approvati gli esiti dell’istruttoria pubblica e la graduatoria dei soggetti del terzo settore ammessi alla fase di coprogettazione secondo l’art. 5 comma 1 e art. 9 comma 1 dell’Avviso Pubblico.


Aggiornamento del 23 giugno 2020

COMUNICAZIONE IMPORTANTE:
si comunica che con Determinazione Dirigenziale n. 002 dell’8 gennaio 2020 la scadenza dell’Avviso in oggetto è stata prorogata e pertanto le relative domande potranno essere trasmesse entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 28 febbraio 2020


FAQ aggiornate al 25 febbraio 2020

D:1) i fondi messi a disposizione verranno suddivisi tra i due enti (promotore e soggetto selezionato); oppure è prevista una suddivisione delle quote in percentuale ed eventualmente  in quale misura?

R.1) il Budget è interamente a disposizione del soggetto selezionato sulla base delle classi su cui effettivamente si è realizzato l’intervento e verrà erogato dal soggetto promotore.

D.2) le azione previste vanno condivise anche sul piano operativo? ad esempio gli operatori che lavoreranno sul campo se previsti  in numero di due  per un particolare azione dovranno far parte di entrambi gli enti? Quindi un operatore dell’ente promotore e uno del soggetto selezionato?

R.2) il personale dovrà essere messo a disposizione interamente dal soggetto selezionato. Ulteriori specifiche operative saranno poi definite di comune accordo con i soggetti che accederanno alla successiva fase di co-progettazione

D.3) Ai fini di dimostrare “l’esperienza pregressa nello specifico ambito di intervento non inferiore a 5 anni”, sono richieste esclusivamente le attività sulla prevenzione del gioco d’azzardo o è possibile valorizzare le attività di educazione alla legalità in senso più ampio?

R.3) a tal proposito Si riporta quanto previsto dall’art.4 comma 1 . dell’Avviso “Comprovata e pregressa attività nel settore degli interventi di prevenzione con adolescenti, interventi svolti nelle scuole, saranno riconosciute le esperienze pregresse di interventi di prevenzione delle dipendenze da gioco d’azzardo.”

D.4) Nell’allegato B  “Relazione metodologica di presentazione della proposta progettuale si fa riferimento “ ai subcriteri di valutazione indicati all’art.9. e nella griglia ci sono le sezioni  dedicate ai requisiti tecnico professionali  (a e b) e   quelli specifici della proposta progettuale (a,b,c,d).I requisiti tecnico professionali devono essere presentati negli allegati L – Curriculum delle attività del soggetto proponente e Allegato M- Elenco del proprio organico professionale completo di curriculum vitae, mansioni e qualifiche? Oppure è possibile integrare oltre agli allegati una sintetica descrizione dei requisiti tecnico professionali all’interno della proposta progettuale?

R.4) I requisiti tecnico professionali devono essere presentati negli allegati (L-M) in forma completa senza necessità di ulteriori integrazioni stante la liberta del soggetto proponente di inserire nella proposta progettuale tutte le informazioni che riterrà opportune.

D.5) Rispetto al criterio COSTI DEI SERVIZI E DELLE PRESTAZIONI articolato in risorse aggiuntive, beni immobili attrezzature, automezzi o beni immateriali che il soggetto proponente mette a disposizione per la realizzazione del programma di interventi, è necessario elencare in questa sezione  i COSTI  per ogni singola risorsa aggiuntiva individuata?

R.5) Per la realizzazione del programma di interventi il soggetto proponente dovrà indicare i costi di eventuali risorse aggiuntive, intese come risorse di beni immobili, attrezzature/strumentazioni, automezzi o beni immateriali che lui stesso mette a disposizione.

D.6) Rispetto alla redazione della proposta progettuale dell’avviso in oggetto, allegato B,  il numero delle facciate deve essere massimo  20? 

R.6) In relazione alla redazione della proposta progettuale (art. 7.4  allegato B),  il numero delle facciate deve essere massimo 20, formato A4, carattere Arial

D.7) cosa è necessario fare per confermare l’ adesione per i soggetti già aderenti alla Rete Game Over?

R.7) per Gli Enti che hanno già aderito alla Rete Game Over, e che hanno un protocollo con l’Asilo Savoia in corso di validità, gli stessi “dovranno esclusivamente rinnovare la propria manifestazione di interesse ad essere parte attiva della Rete stessa, evidenziando eventuali ulteriori attività o iniziative di cui si propone la realizzazione in modalità di co-gestione o autogestione presso i predetti locali” (art. 2, comma 4 dell’avviso pubblico).  Le attività e iniziative che si volessero presentare vanno articolate secondo la tabella dei criteri di valutazione previsti all’art. 8 dell’avviso pubblico. Nel caso in cui la proposta di attività sia identica a quella già presentata in fase di prima adesione alla rete Game Over, sarà sufficiente una lettera nella quale si manifesta l’interesse a proseguire la collaborazione nella nuova sede (art. 10 comma 2 dell’avviso pubblico).