MONTESPACCATO CALCIO, ALFIERE DELLA LEGALITÀ

Consegnata la maglia di “atleta onorario” dedicata al Ministro dell’Istruzione e del Merito, al Vice Ministro della Giustizia e alla Presidente della Corte di Cassazione

La Polisportiva Dilettantistica Montespaccato ospite d’onore alla “Notte bianca della pace e della legalità” istituita dal Ministero dell’Istruzione e del Merito nell’ambito di un accordo con l’Associazione Nazionale Magistrati e con la partecipazione del Ministero della Giustizia, in corso di svolgimento presso la sede della Corte di Cassazione a Roma.
Una manifestazione che si propone di premiare studenti e giovani impegnati in un percorso strutturato di educazione alla legalità sviluppato negli istituti scolastici nel corso dell’anno attraverso il progetto “Lex Go”.
Protagoniste della Giornata le ragazze del Montespaccato appena promosse in Serie C e scelte dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Ministero della Giustizia come esempio positivo del percorso di riscatto, educazione e socialità innescato dal sequestro disposto dal Tribunale di Roma nel 2018.
“È un ulteriore momento di orgoglio per tutto il Quartiere di Montespaccato”. Così il Presidente dell’azienda pubblica di servizi alla persona “Asilo Savoia”. “Essere considerati un esempio e un punto di riferimento a livello nazionale dalle massime istituzioni del nostro Paese è il premio più ambito per un territorio per molti anni salito alle cronache solo in maniera negativa”.
“In questo senso – conclude Monnanni – con la promozione in Serie C e il riconoscimento di oggi, ci apprestiamo a chiudere una stagione e un ciclo per dare vita, grazie all’ottimo andamento della campagna di azionariato popolare che ha già superato i 300 soci e proseguirà fino al 30 giugno, al nuovo “Gruppo Sportivo Montespaccato” sotto i migliori auspici”.
La Polisportiva ha così consegnato le maglie personalizzate di “atleta onorario” dedicate al Ministro dell’Istruzione e del Merito, al Vice Ministro della Giustizia e alla Presidente della Corte di Cassazione, consegnando poi al Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati la pregevole ceramica artistica della torre serbatoio di Montespaccato, realizzata dal laboratorio artigianale del Centro “Giovani Anziani” di Montespaccato.