NATALE SOLIDALE: DISTRIBUZIONE PACCHI A PERSONE BISOGNOSE

MONTESPACCATO CALCIO PRESENTE ALLA PARROCCHIA DI SANTA MARIA JANUA COELI

Come ogni anno anche in prossimità di questo Natale l’Asilo Savoia e il Gruppo Sportivo Montespaccato si uniscono al comitato di beneficenza parrocchiale “Il buon samaritano” della Parrocchia di Santa Maria Janua Coeli in via Cornelia, 69.

In questi giorni verranno confezionati e distribuiti oltre 150 pacchi alimentari destinati alle famiglie meno abbienti del quartiere. È un impegno che, per il quarto anno consecutivo, vede una partecipazione diretta sia attraverso la donazione di generi alimentari da parte di Asilo Savoia che dell’attività di volontariato prestata gratuitamente dai giovani atleti del Montespaccato. Questo anno, inoltre, grazie alla donazione di uno degli atleti della società sportiva sarà possibile integrare i pacchi destinati alle famiglie con generi alimentari.

Il calciatore Francesco Di Bari, autore della donazione, ha dichiarato: “Sono contento di poter dare con la mia famiglia il supporto a questa iniziativa benefica. Faccio parte della società da soli 5 mesi e non mi era mai capitato prima di associare attività sportiva ad impegno sociale. È bello vedere me e i miei compagni partecipare a queste iniziative del Natale solidale, come la consegna dei pacchi alimentari. Avendo capito l’importanza del gesto che la società ci sta facendo fare, non ho esitato a voler donare, insieme alla mia famiglia, dalle nostre attività commerciali del cibo per i più bisognosi. Ci tengo a ringraziare tutta la società, il presidente e tutti i componenti del Montespaccato Calcio che partecipano direttamente o indirettamente a questa iniziativa”.