SERVIZIO SILOS: SIGLATO PROTOCOLLO D’INTESA CON FEDERALBERGHI ROMA

L’Asilo Savoia e l’Associazione di categoria Federalberghi Roma lavoreranno assieme per implementare ulteriormente il Servizio di Inserimento Lavorativo ed orientamento Sociale denominato S.I.L.O.S.

E’ il risultato del protocollo d’intesa siglato il 15 giugno a Roma dall’Asilo Savoia presso la sede di Federalberghi Roma e che rappresenta un ulteriore passo in avanti per favorire e sostenere le attività previste dal servizio, finalizzate alla crescita professionale e formativa dei giovani beneficiari.

Da oltre cento anni la Federalberghi rappresenta le esigenze e le proposte delle imprese alberghiere italiane nei confronti delle istituzioni e delle organizzazioni politiche, economiche e sindacali, proponendo di valorizzare gli interessi economici e sociali degli imprenditori turistici e di favorire il riconoscimento del loro ruolo sociale, l’affermazione dell’economia turistica e la promozione dell’offerta turistico ricettiva nazionale.

“Quello di oggi è ulteriore grande passo in avanti verso uno dei nostri traguardi più importanti ed ambiziosi: costruire concrete opportunità professionali per i giovani che partecipano ai progetti dell’Asilo Savoia. Con la partecipazione di Federalberghi al SILOS infatti si accrescono notevolmente le possibilità per i nostri ragazzi che potranno così accedere alle professioni di un comparto importante come quello turistico.” È quanto dichiarato dal Presidente Monnanni.

Con l’ingresso di Federalberghi Roma nel novero delle aziende partner aderenti si rafforza così il servizio apportando, grazie alle numerose strutture affiliate all’associazione di categoria, un’ulteriore spinta alle attività progettuali del servizio SILOS.

 

Nelle foto il Presidente dell’IPAB Asilo Savoia, Massimiliano Monnanni e il Presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli