A MONTESPACCATO NATALE DEDICATO A DON PINO PUGLISI: LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “SIATE ROMPISCATOLE” DEL GIORNALISTA PAOLO BORROMETI

È stata una presentazione partecipata ed emozionante al centro sportivo di via Stefano Vaj quella di ieri, martedì 19 dicembre, del libro del giornalista d’inchiesta Paolo Borrometi “Siate rompiscatole. La storia di Don Pino Puglisi raccontata alle ragazze e ai ragazzi” (Mondadori, 2023).

L’evento che si è tenuto nell’impianto dedicato proprio al prete siciliano trucidato dalla mafia 30 anni fa, è stato promosso dall’azienda pubblica di servizi alla persona “Asilo Savoia” e dal “Gruppo Sportivo Montespaccato”. Alla presentazione sono intervenuti Vittorio Di Trapani Presidente FNSI, la giornalista RAI Roberta Serdoz, Luisa Todini Presidente Onoraria Gruppo Sportivo Montespaccato Calcio.

Inoltre hanno partecipato con vari interventi e domande tutti i 293 ragazzi dai 13 ai 18 anni iscritti, oltre che la prima squadra femminile e quella maschile della società.

Paolo Borrometi ha così voluto elogiare il lavoro portato avanti sin dal 2018 dall’ASP Asilo Savoia a favore del Quartiere: “Montespaccato è un modello, ed è straordinario quello che fa oggigiorno per la comunità per quel noi che deve vincere sempre sull’Io. E questo è il motivo per cui le mafie vengono messe in crisi: proprio per quel noi che porta avanti Montespaccato”.