AURIGEMMA INCONTRA PRESIDENTE ASP ASILO SAVOIA E RAGAZZI POLISPORTIVA MONTESPACCATO

Oggi, 17 maggio 2023, il presidente del consiglio regionale, Antonello Aurigemma, ha incontrato in sede a Via della Pisana il presidente dell’Asp Asilo Savoia, Massimiliano Monnanni, e i ragazzi della Polisportiva Montespaccato di Roma, in XIII municipio. La struttura, sequestrata alla mafia, è stata intitolata a Don Pino Puglisi ed oggi costituisce un centro di aggregazione sportiva e territoriale per oltre 500 tra bambini, ragazzi e giovani, rappresentando un punto di riferimento per l’intero quartiere. Ospita le partite di 8 squadre del Montespaccato, tra cui la femminile e l’Under 18, Campione d’Italia in carica. Ora, è partita anche una campagna di azionariato popolare, per consentire a questa realtà di continuare le proprie attività , sia sportive che di natura sociale, all’insegna della partecipazione.
“E’ importante- dichiara Aurigemma- che ognuno faccia la propria parte, affinché il Montespaccato prosegua il proprio lavoro, visto che si tratta di un esempio virtuoso di riscatto sociale e anche di rilancio delle periferie. Ed è fondamentale che il centro continui ad essere un riferimento per i ragazzi e le loro famiglie”.
“Siamo orgogliosi di essere stati ricevuti dal Presidente del Consiglio regionale- ha dichiarato Massimiliano Monnanni- da sempre attento al tema dell’inclusione sociale e giovanile nelle periferie. Il rapporto che lega l’Asilo Savoia e la Polisportiva Montespaccato alla Regione Lazio potrà essere ora ulteriormente rafforzato grazie all’azionariato popolare”.