ROMA CAPITALE DIVENTERÀ SOCIO DEL MONTESPACCATO CALCIO

Approvata all’unanimità alla presenza del Sindaco Gualtieri la mozione che impegna Roma Capitale ad aderire all’azionariato popolare promosso da ASP Asilo Savoia e a richiedere all’ANBSC l’assegnazione definitiva dell’impianto “Don Pino Puglisi” una volta conclusa la procedura di confisca

La campagna di azionariato popolare promossa dall’ASP Asilo Savoia per salvaguardare la continuità della Polisportiva Dilettantistica Montespaccato liberandola definitivamente da ogni rischio di restituzione al Clan Gambacurta potrà contare su un socio di assoluta eccezione: Roma Capitale.
È quanto prevede la mozione a prima firma dei Consiglieri Antonio Stampete e Federico Rocca ed approvata oggi all’unanimità dall’Assemblea Capitolina grazie al convinto sostegno di tutti i gruppi consiliari.
La mozione, riconoscendo l’unicità del modello di intervento e il ruolo dello sport di base in chiave di inclusione sociale e rigenerazione delle periferie, impegna infatti Sindaco e Giunta a disporre l’adesione di Roma Capitale quale socio della Polisportiva, prevedendo altresì che una volta confiscato in via definitiva l’impianto sportivo del quartiere sia assegnato al patrimonio comunale con vincolo di destinazione per il programma “Talento & Tenacia”.
Di particolare rilievo l’intervento in Aula del Sindaco Gualtieri che ha sottolineato l’impegno dell’Amministrazione capitolina in favore delle periferie sottolineando la qualità e i risultati conseguiti da ASP Asilo Savoia con il programma “Talento & Tenacia” in ambito sociale e di partecipazione giovanile.
La delegazione della Polisportiva, presente in aula al momento della votazione, ha voluto ringraziare a nome di tutta la società e del Quartiere il Sindaco e tutti i consiglieri comunali presenti per la mozione approvata.
“La decisione assunta all’unanimità dall’Assemblea Capitolina – ha dichiarato il Presidente di Asilo Savoia Massimiliano Monnanni – non può che riempirci di gioia. Ringrazio a nome dell’ASP e di tutti gli oltre 600 tesserati della Polisportiva il Sindaco, i consiglieri firmatari della mozione e tutta l’Assemblea Capitolina. È la prima volta in assoluto che Roma Capitale diventa socio di un sodalizio sportivo e ciò è avvenuto con il Montespaccato, una realtà che lasciatosi alle spalle il periodo buio del passato ora si accinge ad essere la prima ed unica realtà sportiva dilettantistica di Roma a partecipazione popolare”.