GRAZIE ALL’ASILO SAVOIA UN NUOVO SERVIZIO DI AIUTO PER DONNE E MINORI IN PROVINCIA DI LATINA

sezzecasasalute

Dopo una sperimentazione avviata di concerto con l’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Lazio, prosegue e si intensifica l’attività di sostegno alle donne in difficoltà con minori promossa dall’Asilo Savoia nella Provincia di Latina.
Presso la Casa della Salute di Sezze, grazie alle specifiche professionalità e all’operato dei volontari delle associazioni Centro Donna Lilith e l’Associazione S.A.R.A.H. continueranno infatti ad essere attivi appositi servizi gratuiti di ascolto, presa in carico e consulenza personalizzata dei casi di violenza e disagio familiare dedicati a donne e minori.
“L’Asilo Savoia – ha dichiarato il Presidente dell’IPAB Massimiliano Monnanni – intende proseguire il proprio impegno istituzionale, concorrendo in piena sinergia con la Regione Lazio a sostenere attività e servizi sociali laddove più documentato ed impellente ne risulta il bisogno, anche nell’ottica della costruzione di una rete permanente in grado di presidiare ed intercettare il disagio sociale e sostenere i diritti e il benessere psico-sociale delle fasce più deboli della popolazione”.

Sportello Antiviolenza

RIFERIMENTI:

Associazione di Promozione Sociale
S.a.r.a.h.
Servizi Assistenziali Residenziali Anziani Handicap
Via Oslavia, 3 – 04100 – Latina
ass.sarah@libero.it

Associazione Onlus
Centro Donna Lilith
Via Massimo D’Azeglio, 9 – 04100 – Latina
Tel/Fax 0773.664165
www.centrodonnalilith.it
info@centrodonnalilith.it