“ABITO QUI” TROVA LAVORO ALLE PRIME DUE RAGAZZE

Primi risultati per il programma di inclusione sociale Abitoqui – Emporio Savoia. Sono 14, due ragazzi e donne con bambini in situazione di svantaggio sociale già formate nelle attività sartoriali e di abbigliamento ed arrivano ora anche i primi inserimenti lavorativi, come nel caso della “Gallina Matta“, impresa romana produttrice di tovaglie e tessuti per la casa, che ha deciso di assumere due ragazze di “Abitoqui”.
Per altre 4, grazie al sostegno accordato da SILOS – il servizio di inserimento lavorativo ed orientamento sociale istituito dall’Asilo Savoia – sarà invece possibile costituire una piccola impresa artigianale autonoma in forma di start up.
Oltre alle azioni di scouting di aziende ed imprese interessate ad aderire al programma quale partner per l’inserimento lavorativo, prosegue inoltre in via Monza 4-8 l’attività dell’Emporio Savoia, dove vengono venduti i manufatti realizzati dalle donne inserite nel progetto – interamente reinvestiti nel programma – e che da settembre amplierà gli orari di apertura.
“Abitoqui” è un programma realizzato da Asilo Savoia e Caritas diocesana di Roma allo scopo di sostenere i percorsi di autonomia sociale e lavorativa di ragazze madri e donne inserite nei circuiti di accoglienza residenziale.